WRC 2019, Mercato Piloti con nuovi colpi di scena

0

WRC 2019 – Mercato piloti per il 2019 in continuo aggiornamento per tutte le case ufficiali

WRC 2019 – Toyota

WRC

Tanak anche in Toyota per il 2019 – Photo Credit: dal web

 

In casa Toyota nelle ultime ore si ha quasi l’ufficialità dell’arrivo di Meeke, il nord-irlandese che è stato appiedato dalla Citroen dopo il Rally di Portogallo. Kris affiancherà il già ufficializzato Tanak che si è dimostrato degno di un posto su una vettura della classe massima. Invece per il giovane Lappi ci potrebbe essere un approdo in Citroen, inoltre la Toyota potrebbe puntare sul giovane pilota Tomi Makinen Racing, Katsuta che si è dimostrato molto competitivo nella categoria WRC2.

WRC 2019 – Citroen

WRC

Ritorno in Citroen per Ogier nel 2019 – Photo Credit: dal web

In Citroen invece arriva il ritorno di Ogier, dove ha iniziato la sua carriera WRC. Il pilota ha corso diversi anni con la Citroen sulla C4 WRC e la DS3 WRC, per poi passare alla Volkswagen. Al suo fianco ci sarà l’irlandese Craig Breen, il quale avrà la possibilità di correre l’intera stagione da pilota titolare. Un pensiero della casa Francese è di riuscire a prendere il giovane pilota Lappi per formare un Team per la vittoria del Titolo.

WRC 2019 – Ford

WRC

Stagione 2019 intera per Suninen – Photo Credit: wrc.com

La Ford dopo l’abbandono di Ogier un po’ a sorpresa, il rinnovo per Suninen che però nel 2019 il suo programma comprenderà tutte le tappe del campionato del mondo. Il Pilota ad affiancarlo sarà molto probabilmente Evans, già pilota Ford quest’anno. Non è ancora chiaro chi sarà il terzo pilota e se ci sarà.

WRC 2019 – Hyundai

WRC

Neuville (Hyundai i20 WRC) – Photo Credit: dal web

 

La Hyundai per quanto riguarda il suo pilota di punta belga, Neuville rimane ufficialmente con la vettura Coreana fino al 2021. Il pilota è dal 2014 in Hyundai e quest’anno sta lottando per la corsa al titolo. Sordo anche lui molto vicino al rinnovo per il 2019. Ancora da definire il programma per Mikkelsen e Paddon. Tutto questo si saprà a breve.Rimanete collegati a noi tramite.

Pagina instagram: https://www.instagram.com/motors.mmi/
Canale Telegramhttps://t.me/MMImotorsport

Share.

About Author

Sono Loris Malatesta, ragazzo molto giovane che ama i motori in generale, ma più in particolare di Rally, da appuntamenti mondiali a piccoli eventi. Studio nell'istituto tecnico di informatica e telecomunicazione. Mi occupo di design e grafiche per vetture sportive e quando possibile qualche giro sui kart. Parlo specialmente di Rally vista la passione nata fin da bambino per questo sport a quattro ruote .

Lascia un commento