WRC | Pontus Tidemand correrà con M-Sport nel Rally di Turchia

0

Per la quarta volta in questa stagione 2019, M-Sport correrà con tre vetture al Rally di Turchia. Pontus Tidemand affiancherà il rientrante Elfyn Evans e Teemu Suninen sulla Ford Fiesta WRC. Lo svedese farà così la sua terza apparizione in questa stagione.

Pontus Tidemand WRC – Il campione 2017 del WRC2 tornerà a correre nel World Rally Championship dopo aver preso parte alle due gare di apertura della stagione. Dopo il 20 esimo posto al Rally di Montecarlo e l’ottava piazza al Rally di Svezia, Tidemand ritorna al volante della Ford Fiesta WRC portata in pista da M-Sport Ford WRT. L’altra volta in cui M-Sport ha portato una terza vettura è stata durante il Rally di Portogallo con Gus Greensmith.

Pontus Tidemand WRC Ford
Pontus Tidemand – Photo Credit: Motorsport.com

“Sono molto felice di tornare nel FIA World Rally Championship insieme ad M-Sport. Ho aspettato molto questo momento dopo aver completato insieme il Rally di Svezia a febbraio. Sono entusiasta che stia finalmente succedendo e vorrei ringraziare M-Sport ed i miei partner per il loro continuo supporto, insieme alle persone che mi hanno aiutato”Pontus Tidemand

Tidemand torna al Rally di Turchia dopo avervi partecipato lo scorso anno nella categoria WRC2 con Škoda Motorsport. Con la Škoda Fabia R5 Tidemand ha sempre ottenuto grandi soddisfazioni. Nel 2017 lo svedese era stato capace di conquistare il titolo iridato nella categoria WRC2 grazie a cinque vittorie, un secondo posto ed un terzo posto nelle otto gare in cui aveva preso parte. L’anno successivo, sempre alla guida della Škoda Fabia R5, non era riuscito a ripetersi con Jan Kopecký che venne incoronato campione.

WEC Pontus Tidemand Richard Millener
Richard Millener – Photo Credit: WRC +

“E’ bello avere Pontus ancora con noi e rivederlo al volante della Ford Fiesta WRC. Era qualcosa che molti di noi volevano vedere, me compreso, e non vedo l’ora di vedere le sue prestazioni in Turchia. Quest’anno non ha avuto molta fortuna, tra le posizioni in pista e qualche problema tecnico, ma se si tiene in considerazione tutto questo ha avuto un debutto molto solido ad inizio anno. Vedremo cosa sarà in grado di fare sullo sterrato”Richard Millener, Team Principal M-Sport WRT

SEGUICI SU:

Share.

About Author

Appassionato di motori con uno sguardo attento all'innovazione tecnologica. Scrivo per passione e per condividere le mie idee sul motorsport. Ospite del NIO Formula E Team all'ePrix di Parigi 2018. Per Metropolitan Magazine Italia mi occupo di Formula E.

Lascia un commento