WRC | Thierry Neuville si tiene allenato nel TCR Germany

0

In attesa del 37 esimo ADAC Rallye Deutschland, Thierry Neuville ha deciso di allenarsi in un modo diverso dal solito. Il belga di casa Hyundai ha partecipato al TCR Germany al Nurburgring sorprendendo tutti con la sua prima vittoria su un circuito.

Thierry Neuville TCR Germany – Dopo le ultime due uscite nel FIA World Rally Championship non esaltanti, Thierry Neuville ha trovato un ottimo modo di ricaricare le batterie. Neuville ha esordito nel TCR Germany con la Hyundai i30 TCR del team Engstler numero 104 trovando delle prestazioni completamente inaspettate fin dalle prove.

Thierry Neuville TCR Germany Hyundai i30 TCR
Thierry Neuville impegnato nel TCR Germany con la Hyundai i30 TCR – Photo Credit: Thierry Neuville

Dopo aver ottenuto una sorprendente pole position, il belga attualmente terzo nel WRC, ha sorpreso tutti con una prestazione maiuscola in Gara-1. Neuville ha mantenuto un passo inarrivabile per tutti senza commettere il minimo errore centrando così la prima vittoria in carriera su un circuito. L’alfiere di casa Hyundai ha preceduto il proprio compagno di squadra, Max Hesse, permettendogli di guadagnare punti importanti in ottica iridata.

Meno fortunata Gara-2 dove Thierry Neuville non è andato oltre il sesto posto finale sotto una pioggia torrenziale partendo dalla decima posizione per effetto dell’inversione della griglia. Un weekend di gara molto positivo che gli permetterà di affrontare al meglio il prossimo appuntamento del WRC. Settimana prossima Neuville tornerà sulla sua Hyundai i20 Coupe WRC con Nicolas Gilsoul per affrontare la decima prova del FIA World Endurance Championship.

Thierry Neuville TCR Germany Rally di Finlandia
Thierry Neuville durante il Rally di Finlandia – Photo Credit: Thierry Neuville

Neuville avrà bisogno di un risultato di rilievo se vuole mantenere vivo il sogno iridato. Negli ultimi quattro appuntamenti Ott Tänak ha ottenuto tre vittorie ed un quinto posto, contro i due sesti posti, un secondo posto ed un ritiro registrati da Neuville. Un’eventuale vittoria di Tänak in Germania come lo scorso anno comprometterebbe ancora di più il sogno iridato del pilota belga, sfuggito lo scorso anno per mano di Sébastien Ogier. Riuscirà Thierry Neuville a rientrare nella lotta all’iride?

SEGUICI SU:

Share.

About Author

Appassionato di motori con uno sguardo attento all'innovazione tecnologica. Scrivo per passione e per condividere le mie idee sul motorsport. Ospite del NIO Formula E Team all'ePrix di Parigi 2018. Per Metropolitan Magazine Italia mi occupo di Formula E.

Lascia un commento