WRC | Valtteri Bottas pensa al WRC?

0

Valtteri Bottas, pilota F1 con Mercedes AMG Petronas, durante la pausa estiva dalla classe regina sta eseguendo più volte test a bordo di una vettura WRC. Che sia il segnale di un futuro cambiamento?

Valtteri Bottas nel WRC – In questi giorni, approfittando della pausa estiva di F1, Valtteri Bottas ha deciso di provare la Ford Fiesta WRC e la Citroën C3 assieme al connazionale Lappi. Non è la prima volta che Bottas si diverte nel guidare le vetture della categoria rally, frequentazione che fa avanti dall’inverno 2018. Che sia questo un segnale del futuro abbandono in F1 da parte di Valtteri Bottas?

Valtteri Bottas – Testa Ford Fiesta WRC e Citroën C3

Al termine del GP di Ungheria, Valtteri Bottas non è andato in vacanza come tutti i suoi colleghi di F1. No signori, è volato in Germania per testare la Ford Fiesta WRC prima, e la Citroën C3 dopo.

Sicuramente la categoria rallystica è molto divertente, ed attira a sé numerosi piloti, sopratutto finlandesi. Valtteri Bottas non si è risparmiato durante i test fatti per conto del team M-Sport Ford (a cui hanno partecipato anche Simone Campedelli, oltre a Eric Camilli). Senza risparmiarsi, il pilota di Mercedes ha portato dati molto importanti al team per cui ha collaborato dimenandosi come un folle sull’asfalto tedesco.

Valtteri Bottas Ford Fiesta WRC+
Bottas testa la Ford Fiesta WRC+ del team M-Sport Ford – Photo Credit: web

In vista del Rally di Germania che si terrà dal 22 al 25 Agosto, anche la squadra Citroën stava testando la propria vettira, e Valtteri non si è fatto pregare due volte per infilarsi all’interno della C3, assieme al connazionale Lappi.

Dopo le prove su Fiesta, C3 ed anche Yaris il pilota Mercedes si è lasciato alle dichiarazioni.

“È veramente divertente. Quando ho testato la Yaris è stato bellissimo, guidare una vettura così performante su terra é incredibile, soprattutto per me che vengo dalla pista. Alla fine di quella giornata, ero in linea con i tempi di Kris Meeke, che aveva testato poche ore prima di me. Una giornata di test nei rally è più divertente e meno stressante di un weekend di Formula 1. Non c’è la pressione che ti attanaglia, né interna né esterna.”

VALTTERI BOTTAS – MERCEDES AMG F1
Valtteri Bottas Toyota Yaris WRC
Valtteri Bottas testa la Toyota Yaris WRC – Photo Credit: FormulaPassion

Futuro sempre più incerto per Bottas

Dopo i deludenti GP di Germania e di Ungheria in F1, è sempre più a rischio la posizione di Valtteri Bottas all’interno del team Mercedes. Al posto del finlandese potrebbe subentrare il giovane Esteban Ocon secondo delle indiscrezioni non confermate da Toto Wolff, rimasto fuori dalla F1 perché preferito a Lance Stroll in Racing Point.

Valtteri bottas Toto Wolff e Esteban Ocon mercedes
Toto Wolff, TP Mercedes ed Esteban Ocon – Photo Credit: F1.Com

Ancora è tutto molto incerto sul futuro di Bottas, ma siamo sicuri che tutti questi test non siano un modo, per il finlandese, di tastare il terreno per un possibile e futuro aggancio?

SEGUICI SU:

Share.

About Author

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato. Puoi trovarmi anche qui: Instagram, Youtube

Lascia un commento