Idea Zhang: l’Inter cambia nome?

0

L’Inter potrebbe cambiare nome. Dalla Cina arrivano voci clamorose: la famiglia Zhang avrebbe deciso di modificare lo storico marchio nerazzurro.

Un’Inter più cinese. Steven Zhang starebbe seriamente pensando di modificare il nome dei nerazzurri in Jiangsu Inter. Per meglio dire: Jiansgu International Football Club. Secondo quanto trapela dalla Cina, il proprietario potrebbe attuare questa “evoluzione nel naming” dell’altra società controllata da Suning.

Inter – Come mai questo cambio?

Perché modificare il nome di un club glorioso e riconosciuto a livello mondiale? È presto detto: la Federazione cinese vuole che i club calcistici perdano la dicitura dello sponsor o del proprietario in favore di nomi più neutrali. Zhang, in virtù di questa decisione, potrebbe prendere la palla al balzo per connettersi più visceralmente all’Inter. Il proprietario dei milanesi aveva tentato, già da tempo, di aumentare l’appeal dei lombardi in Cina cambiando, in nerazzurro, i colori della divisa da gioco del Jiangsu.

In effetti, i vantaggi sono stati registrati: l’Inter gode di una certa notorietà nella terra della Grande Muraglia grazie, anche, ai numerosi sponsor e partner che intessono rapporti con i nerazzurri. Fama ed entrate economiche molto importanti: il piano di Zhang potrebbe fondere indissolubilmente l’Inter con la Cina, uno dei mercati più ricchi del momento.

zhang-inter-suning
La divisa nerazzurra dello Jiangsu Suning (Credit: Fc Inter 1908)

Inter – L’ombra di Suning

L’ombra di Suning, uno dei maggiori colossi commerciali asiatici, si staglia sullo sfondo: grazie ai proprietari, infatti, il club milanese è diventato solido a livello economico grazie ai capitali cinesi ed alle partnership ispirate dalla holding. Qualora nascesse un Jiangsu Inter, l’appeal dei nerazzurri crescerebbe in modo spropositato in Cina proiettandosi verso altri, enormi, margini di crescita.

È la prova di quanto Steven Zhang punti sul brand Inter per il presente ma, soprattutto, nel futuro. Solo un piccolo dubbio ci assale: come potrebbero reagire i tifosi dell’Inter?

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia




Share.

About Author

Lascia un commento